Sanremo: il macabro spettacolo dello show business

di Osvaldo Ambrosini.

C’è qualcosa che non va nelle condotte del gas delle case liguri, specialmente in quelle del ponente. Dopo l’esplosione di Arnasco, che un paio di settimane fa ha fatto sei vittime, questa volta è toccato a una villetta sulle alture di Sanremo.

IMG_1848Dei tre occupanti una persona è rimasta uccisa, la madre del proprietario, Maria Grazia Gugliermetti, una signora torinese di circa 75 anni arrivata il giorno prima per trascorrere qualche giorno nella mite riviera. Ma la vera notizia è che proprio dentro quella casa era ospite Gabriel Garko, noto modello, sedicente attore, da poco opzionato con soldi pubblici per la co-conduzione del festival di Sanremo.

Fortunatamente per lui soltanto qualche graffio e un gran spavento: trasportato in ospedale per accertamenti è stato dimesso dopo poco. Ma la caccia allo scatto del vip di turno impazza tra i giornali. Finalmente possiamo ‘godere’ di un’istantanea rubata che lo ritrae con la maglietta mezza strappata e il volto sconvolto dentro un’autoambulanza, ma per fortuna sempre bello come prima.

IMG_1849Della donna morta invece poche parole spese a margine della notizia. Ciò su cui si interrogano i media ora è sapere se l’attore rinuncerà alle serate del festival oppure no. Difficile dirlo. Così come difficile capire esattamente come sia potuta accadere una tragedia molto simile a quella di Arnasco, stavolta in un immobile nuovo e con impianti recenti.

Per chi non se ne fosse ancora reso conto, allo show business poco importa della gente comune, a tal punto da non rispettare neppure il livello base di decenza interessandosi, nonostante ci si trovi di fronte ad una persona morta tragicamente, a questioni che per rispetto dovrebbero rimanere marginali. Al signor Lorenzo Noveri, proprietario della villa, va allora tutta la solidarietà possibile, una casa distrutta e una madre portata via due volte, dall’esplosione e dall’indifferenza dei media. Speriamo solo che lo staff del ‘bello di Sanremo’ non gli chieda anche i danni.

Annunci

One thought on “Sanremo: il macabro spettacolo dello show business

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...