Cumulonembi sul futuro del Savona

di Osvaldo Ambrosini.

Sarebbe sbagliato accogliere Cristiano Cavaliere, il nuovo presidente della squadra cittadina con critiche e scetticismo. Dopo la retrocessione dello scorso anno, occorre infondere ottimismo nell’ambiente, considerata anche la gestione, illusoria prima e fallimentare poi, dell’ormai ex presidente Delle Piane. 
A margine della presentazione della nuova stagione, avvenuta nella Sala Rossa del Comune di fronte ad un attonito neo assessore allo sport Scaramuzza, il presidente scherza con i giornalisti e alla domanda su come verrà affrontato il prossimo campionato di serie D carica l’ambiente come meglio non si potrebbe: “speriamo di salvarci”, afferma ridendo.

IMG_7084Giusto sdrammatizzare uno sport, il calcio, che spesso viene preso troppo sul serio, tuttavia non sembra essere il modo ideale per intraprendere un’avventura che si preannuncia molto difficile, soprattutto se a farlo è il numero uno della società dal quale ci si sarebbero aspettate dichiarazioni di ben altro tenore come la promessa di una pronta risalita in Lega Pro.

Se tutto ciò sconforta non soltanto gli addetti ai lavori ma l’ambiente in generale, a peggiorare la situazione ci pensa il presidente uscente che, si badi, ha veduto solo una parte della proprietà trattenendo circa il 25% delle quote. Poco per decidere autonomamente, sufficienti per suggerire decisioni sbagliate e condizionare l’attuale CDA. L’impressione, da fuori, che la tanto auspicata svolta sia ancora da venire.

img_5599

Annunci

One thought on “Cumulonembi sul futuro del Savona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...