Savona, una giunta di alieni

di Matteo Lai.

Il centrodestra in circa un ventennio ha espugnato Savona, città (un tempo) operaia e rossa, ma solo con il ‘trucco’. La prima volta affidandosi ad un indipendente e scaricando An a favore del Partito Popolare (nel ’94 diretto discendente della Dc e fautore di un polo centrista), la seconda volta affidandosi nuovamente a un’indipendente, per di più donna, e trincerandosi – Lega a parte – dietro una cortina di liste civiche, approfittando tra l’altro del suicidio politico del centrosinistra.

img_5718Sarà anche questo, il sentirsi un po’ alieni rispetto alla realtà cittadina, che ha portato l’amministrazione a patrocinare in convegno ufologico, organizzato dal Centro Ufologico Mediterraneo. Immeditamente, però, le polemiche sono esplose, non sopendosi neppure dopo l’imbarazzante comunicato stampa diffuso dalla sindaco – o forse dal suo staff – in cui si mischiano Jung, Augusto Romano e Flaiano, in un’accozzaglia didascalica di spiegazioni raffazzonate che tanto fa tema di terza liceo.

È evidente che in un periodo di vacche magre, con tagli al sociale che stanno per colpire tutta la popolazione e mentre si raschia il fondo del barile, andando addirittura ad eliminare la prima mezz’ora di parcheggio gratuito, pur di far cassa, il patrocinio ad una iniziativa così controversa suona un po’ come una presa in giro, sebbene, siamo sicuri, il denaro pubblico impiegato sia certamente poco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...