Savona, solo cose belle

IMG_7529Come tutti i savonesi, amiano la nostra città. La riteniamo la più bella esistente sul globo terracqueo. Inoltre, ogni evento di importanza mondiale, chiaramente prende le mosse all’ombra della Torretta, vero e proprio “ombelico del mondo”. Se non siete savonesi, potete insultare impunemente le nostre famiglie, i nostri amici e tutti i nostri affetti più cari, ma mai – e sottolineo – mai, la nostra città.

Però. Già, però. Anche se quando siamo lontani dal Priamar non vediamo l’ora di tornare, non manchiamo di notare le storture e le cose non bellissime che Savona ci propina. Non per colpa sua, per carità, ma dei savonesi che, spesso, si “vendono” per i canonici trenta denari.
Da qui nasce la rubrica “Savona, solo cose belle”, per parlare delle brutture della nostra amata città e delle cose belle che brutture lo sono diventate, oppure sono state dimenticate e riposte nel dimenticatoio, come tute di acetato degli anni ’90. Il nostro blog ogni fine settimana proporrà un luogo diverso, sperando di far riflettere. Poche righe, senza alcuna pretesa di divulgazione storica o culturale, ma con ampio spazio alle immagini.

2 thoughts on “Savona, solo cose belle

  1. Pingback: Palazzo Delle Piane: la verità nascosta. | campionari di parole e umori

  2. Pingback: Savona solo cose belle: dettiamo la linea ai media savonesi? | campionari di parole e umori

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.